Concerto Trieste Flute – sabato 18 luglio ore 20:30

Nell’ambito delle manifestazioni della rassegna “Trieste Estate” organizzata dal Comune di Trieste, sabato 18 luglio alle ore 20.30, il “Trieste Flute” Ensemble diretto da Giorgio Blasco sarà protagonista di un interessante concerto nella splendida cornice del Parco del Civico Museo Sartorio di Largo Papa Giovanni XXIII, 1: Il “Trieste Flute” Ensemble, una delle rarissime analoghe realtà esistenti in Italia e che vanta una prestigiosa attività e importanti riconoscimenti, è stato fondato nel 2005 da Giorgio Blasco, noto musicista e flautista concittadino, già direttore per molti anni del Conservatorio di Trieste. L’Ensemble, che a seconda delle occasioni si presenta con un organico variabile da quattro a oltre quaranta flauti, ivi compresi ottavini, flauti contralti e bassi, proporrà al Sartorio un avvincente programma di musiche di Haendel, Mozart, Blasco, Magalif, Ramovs e Overton. Tra queste, di particolare interesse “Asian Highlands” e “Mongolian Suite” di Giorgio Blasco e “Colibri” per ottavino e flute choir di E. Magalif (solista Irina Perosa). Esecutori saranno alcuni tra i migliori flautisti professionisti della Regione e cioè Fabio Barnaba, Federica Cecotti, Elisa De Biasio, Silvia Di Marino, Caterina Goriup, Micol Mechi, Ettore Michelazzi, Irina Perosa, Tanja Sabadin, Alessandro Vigolo, alle percussioni Luisa Franco e Guido Riccobon.