La cultura nautica a Trieste e la sua evoluzione

Giovedì 3 aprile – ore 10.00
L’Istituto Statale Nautico “Tomaso di Savoia Duca di Genova” di Trieste in collaborazione con il Comune, organizza una serie di conferenze in vista del 260° della fondazione. La prima iniziativa dal titolo “La cultura nautica a Trieste e la sua evoluzione” è fissata per giovedì 3 aprile, alle ore 10.00, presso il museo Sartorio di Largo Papa Giovanni XXIII, n.1.
Alla conferenza parteciperanno: l’istituto geofisico di Trieste con il dott. M. Ramella e il dott. C. Bohm, l’Istituto di Scienze Marine CNR ISMAR con il dott. F. Raicich, l’Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica Sperimentale OGS con la dott.ssa C. Pedicchio, la Biblioteca Civica di Trieste con la dott.ssa G. Norio. Coordinatore dell’evento sarà il prof. Paolo Stenner già docente e dell’I.S.I.S. Nautico di Trieste.