“FACCIAMO CHE ERAVAMO I SARTORIO?”

LABORATORIO CREATIVO PER BAMBINI SUL RITRATTO “FACCIAMO CHE ERAVAMO I SARTORIO?”: SABATO 15 E DOMENICA 16 MARZO

Sabato 15 e sabato 22 marzo dalle 15 alle 17, domenica 16 e domenica 23 marzo dalle 10.30 alle 12.30, al Museo Sartorio, si terrà un laboratorio rivolto a bambini che frequentano la scuola primaria (6-10 anni), a cura di Marta Finzi e Anna Krekic.

Un salotto verde pieno di ritratti: curiosi e affascinanti personaggi del passato ci raccontano le loro storie in una ricca villa dell’Ottocento triestino, il Museo Sartorio. Ma come saremmo stati noi in quegli antichi panni? Abiti eleganti, gioielli preziosi, nastri e roselline tra i capelli per le fanciulle, giacche, panciotti, coccarde e basettoni per i ragazzi… Dopo il successo del centro estivo ai Musei Sartorio e Teatrale, un divertente laboratorio creativo trasporterà per due ore i piccoli partecipanti in viaggio nel tempo, scoprendo tecniche e magie del genere pittorico del ritratto, con fantasiose aggiunte in 3D… per trasformarci tutti in “baroni Sartorio”!

Saranno accolti fino a un massimo di 16 bambini per laboratorio: è pertanto consigliata la prenotazione del posto.

Museo Sartorio, largo papa Giovanni XXIII 1
Informazioni e prenotazioni: