Il Civico Museo Sartorio e Teatro degli sterpi fanno squadra per un tour guidato multimediale che unisce arte, storia e teatro

Venerdì 15 ottobre 2021 alle ore 16 presso il Civico Museo Sartorio il conservatore del Museo, Lorenza Resciniti, e Teatro degli Sterpi presentano Tour multimediale di casa Sartorio

Saranno presenti la guida Alessia Abagnale, l’attore Alessandro Predonzan, l’attrice Valentina Milan, il videomaker Giuseppe Vergara e il musicista Alberto Guzzi.

L’evento, nato come visita guidata animata in presenza, grazie alla preziosa collaborazione e supervisione della dott.sa Lorenza Resciniti, conservatore del Civico Museo Sartorio, unisce storia e diverse forme d’arte, in un tour multimediale del Museo Sartorio.

Si tratta di una serie di video della durata di qualche minuto ciascuno, nei quali la guida didattica Alessia Abagnale informa sullo splendore artistico del Museo Sartorio, mentre l’attore Alessandro Predonzan interpreta momenti divertenti attraverso i “fantasmi” della domestica di casa Sartorio e del celebre pittore triestino Carlo Wostry.

I contenuti sono quindi interattivi e divertenti, contengono brevi lezioni di cucina e di dialetto triestino e attimi più personali e intimi con le curiosità e gli aneddoti sui Sartorio che solo un assiduo frequentatore della famiglia come Carlo Wostry poteva conoscere.

I video si scaricano tramite codici QR all’interno del Museo e nei diversi Info Point turistici della città e saranno disponibili dal 1° ottobre al 31° dicembre 2021.

Iniziativa realizzata nel segno della collaborazione tra il dal Comune di Trieste e Hangar Teatri, con il contributo della

Regione Friuli-Venezia Giulia e Promoturismo FVG

Alla presentazione è d’obbligo la prenotazione all’indirizzo info@hangarteatri.com

o chiamando il numero 388/3980768