Visite guidate – Mostra Eterno femminino

A partire dal 27 gennaio, ogni sabato, alle ore 11.30, si terrà una visita guidata alla mostra “Eterno femminino. Arte a Trieste tra fascino e discrezione 1900-1940”, a cura della curatrice Federica Luser.

Una galleria di ritratti femminili propone una Trieste osservata nelle sue pieghe più intime, nei volti e nei corpi di donne di quella borghesia cosmopolita e pluriconfessionale che ha contribuito alla crescita economica e culturale della città nel diciannovesimo secolo e nel primo ‘900. I dipinti provengono dalle collezioni del Museo Sartorio, dal Museo Revoltella e da collezioni private di Trieste, tra cui la collezione d’arte della Fondazione CRTrieste, e vogliono offrire uno sguardo particolare su Trieste, attraverso alcune opere dei suoi migliori artisti del secolo.

La visita è gratuita.  È vivamente raccomandata la prenotazione in quanto i posti sono limitati.

Prenotazioni presso il Museo Sartorio al numero 040 675 9321 dalle ore 10 alle ore 17 nelle giornate di giovedì, venerdì, sabato e domenica.